Della Toffola a Andrea Bonomi con Investindustrial

La Investindustrial di Andrea Bonomi  ha rilevato la maggioranza di Della Toffola, società trevigiana leader nella progettazione e realizzazione di macchine e linee automatizzate in diversi settori della produzione di bevande, oltre che nei sistemi di imbottigliamento, trattamento delle acque e confezionamento.

In base agli accordi fratelli Vittorio, Francesco e Luciano Della Toffola, attuali azionisti unici, manterranno una quota pari al 26,5% del capitale, accanto a Investindustrial che deterrà il 73,5%.  La famiglia Della Toffola, accompagnerà il nuovo investitore nel progetto industriale che favorirà lo sviluppo del gruppo.

Della Toffola, fondata nel 1958, con sede a Trevignano (TV), ha 8 stabilimenti produttivi (di cui 7 in Italia) e 9 filiali commerciali in Francia, Spagna, Inghilterra, Romania, Usa, Australia, Argentina, Cile e Messico e 600 dipendenti. Il gruppo ha raggiunto un fatturato di 144 milioni di euro nel 2019. La famiglia Della Toffola, presente in azienda anche con la III e IV generazione, affiancherà ed accompagnerà il nuovo investitore nel progetto industriale che valorizzerà le ambizioni del gruppo.

“Il gruppo Della Toffola, con i suoi piani di rafforzamento delle quote di mercato nei settori attualmente serviti, la prosecuzione del percorso di espansione internazionale e l’ingresso in nuovi settori verticali, corrisponde al profilo di aziende di qualità in cui Investindustrial investe” ha commentato Andrea Bonomi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *