Da Better Juice tecnologia per abbattere gli zuccheri nelle bevande

Better Juice, l’azienda israeliana fondata nel 2017 da un team di prestigiosi professionisti del settore alimentare, ha sviluppato una tecnologia enzimatica che utilizza ingredienti completamente naturali per convertire fruttosio, glucosio e saccarosio in fibre alimentari prebiotiche e altre molecole non digeribili. Il metodo utilizza enzimi naturali in microrganismi non OGM per convertire gli zuccheri nel succo in composti non digeribili, come le fibre alimentari. Il prodotto rimuove tutti gli zuccheri – vale a dire saccarosio, fruttosio e glucosio – da tutti i tipi di succo di frutta, indipendentemente dalla sua composizione zuccherina. Questo processo non influisce sull’odore o sul gusto del succo, tranne che per ridurre la dolcezza. Inoltre, i produttori possono personalizzare i propri processi per selezionare la quantità di zucchero che desiderano rimuovere.

Better Juice è un sistema in attesa di brevetto che aggiunge un passaggio breve e semplice al processo di produzione del succo. 

In sostanza ilo metodo è basato su una colonna Better Juice a flusso continuo che contiene microrganismi non OGM immobilizzati. Quando il succo passa attraverso la colonna, gli enzimi all’interno dei microrganismi bio-convertono gli zuccheri del succo in fibre alimentari sane e zuccheri non digeribili. Questo processo naturale senza fermentazione avviene senza aggiungere o rimuovere ingredienti. 

Uno dei principali ostacoli alla riduzione continua del flusso di zuccheri nei succhi naturali è quello di mantenere il processo libero da contaminazioni anche attraverso la produzione su larga scala, senza danneggiare l’attività enzimatica. Better Juice ha sviluppato un nuovo dispositivo in acciaio inossidabile, con raccordi e saldature asettiche, insieme a un processo unico che garantisce un flusso continuo e sicuro per il tuo processo enzimatico di riduzione dello zucchero per settimane alla volta senza interrompere la fase di sterilizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code