Multivac propone il packaging ECO Bowl

Nella ricerca di soluzioni più sostenibili, Multivac e DS Smith hanno unito le forze per progettare e realizzare ECO Bowl, una soluzione innovativa per alimenti freschi conservati in confezioni in atmosfera modificata in cartone ondulato. DS Smith e Multivac hanno costituito una partnership strategica per garantire la massima scalabilità dell’ECO Bowl agli operatori dell’alimentare e del retail in tutta Europa. ECO Bowl è una vaschetta in cartone ondulato completamente riciclabile con un sottile rivestimento in plastica e una pellicola per la chiusura che, rispetto a una vaschetta tradizionale, riduce l’uso della plastica fino all’85%.

Al fine di ridurre gli imballaggi in eccesso, un europeo su due fa la raccolta differenziata e ricicla più di quanto non facesse cinque anni fa[1]. La pellicola di rivestimento e quella per la chiusura possono essere facilmente rimosse e smaltite, mentre la vaschetta in cartone potrà essere riciclata. L’ECO Bowl consente ai clienti un’implementazione facile ed efficace. È progettata per le termoformatrici e termosaldatrici Multivac. Può garantire una shelf life pari o superiore alle tradizionali confezioni in atmosfera modificata per gli alimenti freschi.

Amidori ha già testato ECO Bowl. Alla fine del 2019, il produttore tedesco di prodotti alternativi alla carne di origine vegetale ha scelto ECO Bowl, implementandolo con successo.

Marc Chiron, Sales, Marketing & Innovation Director Packaging di DS Smith, ha dichiarato: “Siamo entusiasti del successo che Amidori sta ottenendo con ECO Bowl. È un grande esempio dei benefici che questa nuova generazione di packaging innovativo può offrire ai Clienti quando decidono di implementarla nella loro supply chain.” 

“L’innovazione alla base di ECO Bowl testimonia i passi che DS Smith sta compiendo per promuovere una maggiore sostenibilità nel settore del retail e, grazie alla nostra partnership con Multivac l’impegno profuso per la diffusione dell’economia circolare su una scala più vasta.”

Bernd Lasslop, Vice President Partner Products & Consumables Multivac ha detto: “Siamo costantemente impegnati nella ricerca di soluzioni innovative volte a ridurre la quantità di materiali di confezionamento e studiamo concetti di packaging che soddisfino i requisiti attuali in termini di efficienza e riciclabilità delle risorse. ECO Bowl è solo un altro esempio di questi sforzi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code