Di Smurfit Kappa le confezioni per Caffè Borbone

Il team di designer Smurfit Kappa ha realizzato le nuove confezioni di capsule e cialde per Caffè Borbone, nota azienda napoletana del mercato nazionale del caffè e leader per il caffè porzionato.

L’azienda leader negli imballi a base carta è stata scelta dal produttore napoletano per realizzare le nuove confezioni di capsule e cialde, con l’obbiettivo di creare un progetto totalmente ecocompatibile per il prodotto porzionato. La produzione avverrà presso lo stabilimento di Massalombarda in provincia di Ravenna.
il materiale utilizzato è cartone FSC (Forest Stewardship Council)  che garantisce un prodotto realizzato con materie prime derivanti da foreste correttamente gestite secondo i dogmi dei due principali standard: gestione forestale e catena di custodia.

Il team ha lavorato anche sulla grafica: il nuovo packaging presenta un’immagine coordinata attribuendo un diverso colore a ogni famiglia di capsule e cialde accomunate da un’identità fortemente riconoscibile dal consumatore finale.

“Siamo molto orgogliosi di aver collaborato con un brand come Caffè Borbone, un nome di spicco in Italia e leader nel settore del caffè in capsule e cialde – commenta Gianluca Castellini, CEO Smurfit Kappa Italia – una realtà che condivide la nostra stessa vision di azienda responsabile. Una filosofia che abbiamo sintetizzato in tre parole: People, Profit, Planet”.

“Un traguardo molto importante – ha detto Massimo Renda presidente esecutivo di Caffè Borbone – perché garantisce ai consumatori un prodotto di altissima qualità e che allo stesso tempo rispetta l’ambiente. Noi imprenditori, infatti, abbiamo il dovere morale di trovare soluzioni sempre più innovative che vadano in questa direzione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code